Va di moda il biologico: in provincia di Milano sono 54 – 29 in citta’ – le imprese che hanno scelto di chiamarsi ‘bio’. Nei settori piu’ svariati, perfino nello sport. Lo dimostrano i dati del registro delle imprese, elaborati dalla Camera di Commercio di Milano.


Casa, congressi e sport sono colpiti dalla bio-mania, e cosi’ arrivano Bio congress, Casa Bio e Bio-Fitness. Le piu’ attratte dal bio-nome sono le estetiste, ma anche molte imprese nel settore immobiliare, costruzioni, consulenza, oltre ai piu’ classici sanitario e agricolo. C’e’ chi offre una gamma di prodotti terapeutici e alimenti energetici costituiti da fattori biologici allo stato naturale, chi vende al dettaglio prodotti alimentari, per la casa e per la persona rigorosamente biologici, chi vende per corrispondenza prodotti di benessere.
In Italia sono 627 le imprese che hanno scelto di chiamarsi ‘bio’, con in testa Lombardia (111) e Lazio e Sicilia (71).
Seguono la Campania (69), l’Emilia Romagna (61) e il Veneto (48). In Lombardia la bio-impresa ha sede soprattutto in provincia di Milano (49%), ma anche a Brescia (11%), Bergamo (10%), Mantova e Varese (17%).