Non sono ancora terminate le operazioni di ripristino nella zona di via Montanara, dove le forti piogge hanno complicato e rallentato ulteriormente i lavori. Tutte le squadre della divisione reti di Sat sono impiegate quasi ininterrottamente da martedì, quando si è verificata la rottura dei due tubi, uno dell’acqua e l’altro del gas.

Ad ora è stata ripristinata la normalità per circa sessanta utenti, mentre rimangono ancora non raggiunti dal normale servizio di erogazione gas i condomini posti su via Indipendenza verso il centro di Sassuolo.
Sono già ripristinate le vie Selmi, Guarini, Fabrizi, Malmusi. I lavori proseguiranno anche durante la notte. Per accelerare la messa in esercizio degli utenti ancora senza fornitura di gas è stato deciso di posare una nuova rete per una lunghezza di circa 150 metri, i lavori per completare la quale dovrebbero essere finire o nella tarda serata di oggi o entro la mattinata di domani.
Tutti gli utenti vengono singolarmente contattati dai nostri operatori, che stanno anche distribuendo un avviso cartaceo che spiega la situazione e annuncia per la prossima settimana lavori di sistemazione e controllo che non determineranno altri disservizi, quindi l’erogazione verrà comunque mantenuta attiva in forma definitiva.
Si richiede cortesemente agli utenti per i prossimi 10 giorni di non abbandonare, ma presidiare l’uso dei fornelli cucina se sprovvisti di termocoppie e di avvertire immediatamente i tecnici di Sat al numero telefonico 348.7474474 qualora si abbiano oscillazioni, pendolamenti, abbassamenti di pressione o spegnimenti di fiamma.