Sono in corso i trattamenti antiparassitari contro la “Cameraria Ohridella” dell’ippocastano, in via Legnago, via Mantova, via Venezia, via Palermo, Largo Tassi, via Ungaretti, via San Pio X, via San Benedetto e via Fornace.


Si tratta di un parassita che ha attaccato gli ipocastani anche a Sassuolo, come in tutte le regioni dell’Italia settentrionale. Sono soggetti a questo parassita a Sassuolo, sia gli ipocastani dei viali cittadini che quelli nei giardini privati. Su un totale di oltre 8mila alberi negli spazi pubblici finora censiti, a Sassuolo il 7% sono ippocastani della specie a rischio e si trovano nelle vie che sono oggetto del trattamento.

Prima del giorno di irrorazione verranno installati appositi cartelli segnaletici e avvertiti i residenti tramite volantinaggio: è infatti consigliabile nel momento in cui viene distribuito l’antiparassitario, tenere chiuse le finestre, coprire con materiale impermeabile ortaggi e frutta, non parcheggiare i veicoli sotto gli alberi.

Per indicazioni sulle modalità da seguire è possibile contattare il servizio verde dell’ufficio tecnico sassolese ai numeri 0536/1844702 oppure 0536/1844859.