Gli assessori Tesauro e Gallerani: “Tante le cose fatte dall’amministrazione. Pronti, come sempre, a discutere sul futuro partendo però dai dati di fatto”.

“Questa Amministrazione, come ha sempre cercato di fare, intende svolgere, al più presto, una verifica sulla manovra attuata e mettere anche a punto proposte. Ciò sarà fatto assieme ai cittadini, alle associazioni economiche e di categoria, partendo dai dati e dalle cifre”.

“Ricordando però anche che tale manovra è stata concordata con la Regione e tutte le città capoluogo, ed è dunque nel rispetto di una più ampia intesa che ci si è mossi, come invece tanti continuano a fingere di non sapere”.

“Nella polemica di questi giorni, in cui molte voci si sono solo limitate a dire così non va, vengono evocati i provvedimenti strutturali.
Premesso che i problemi di inquinamento atmosferico, e i danni alla salute denunciati dai medici sono problema di ieri e di oggi (e non solo di domani), proprio sul piano dei provvedimenti strutturali l’amministrazione comunale di Modena ritiene di avere le carte pienamente in regola e, anzi, di essersi mossa da anni in questa direzione, con un ruolo che le è anche riconosciuto a livello nazionale”.