Le segreterie nazionali FP Cgil – FPS Cisl – Uil FPL – UIL P.A., hanno proclamato per venerdì 27 giugno uno sciopero di 24 ore per il rinnovo del contratto per i lavoratori della Sanità, delle Autonomie Locali, delle Agenzie Fiscali e della Presidenza del Consiglio.

La protesta sindacale potrà provocare la chiusura degli uffici e quindi disagi per i cittadini. Nel rispetto di quanto previsto dalla legge saranno comunque garantiti i servizi essenziali agli utenti.

La Polizia Municipale garantirà in servizio personale alla centrale operativa, una pattuglia per l’infortunistica, una di pronto intervento e una di polizia giudiziaria. Il tutto coordinato da in ispettore capo servizio.

L’anagrafe funzionerà con personale ridotto, mentre saranno garantiti i servizi essenziali alla Polizia Mortuaria e allo Stato Civile per le sole denuncie di nascita e morte.

Sul fronte scolastico gli educatori dei nidi e gli insegnenti delle scuole dell’infanzia comunali hanno provveduto ad informare direttamente i genitori dei bambini sull’adesione allo sciopero.