Torna anche quest’anno, in concomitanza con l’inizio dell’estate, la “Stagione estiva” di Sassuolo: un mix tra eventi culturali, musicali e commerciali che terranno compagnia, dalla fine di giugno a settembre, ai sassolesi che rimarranno in città.

La stagione estiva, organizzata dal Comune di Sassuolo, Area Aree e dal Comitato Commercianti del Centro Storico, nel tempo ha saputo diventare un vero e proprio evento che lo scorso anno ha saputo calamitare migliaia di persone provenienti anche da fuori Sassuolo, da Modena e dai vicini comuni reggiani.
Una rassegna che sa coniugare l’amore per la musica, nei suoi vari generi e nelle sue molteplici sfumature, al gusto delle rappresentazioni teatrali e cinematografiche, dalla moda all’arte, in un centro storico che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio centro commerciale all’aria aperta, capace di offrire occasioni commerciali e momenti di svago e divertimento.

La stagione estiva che sta partendo – afferma l’assessore alla Cultura Francesco Genitoni – in questi giorni è particolarmente significativa, con eventi di grande rilievo. Abbiamo voluto mettere in campo un giusto mix di appuntamenti importanti e, allo stesso tempo, capaci di rilassare e divertire il pubblico senza abbassare un livello che, qualitativamente, rimarrà sempre piuttosto alto.
Quest’anno, poi, abbiamo voluto aumentare il numero delle nostre iniziative estive nei quartieri e nelle borgate di Sassuolo, per cercare di coinvolgere tutta la città e non solamente una parte di essa. Ecco allora che, anche in linea con quel progetto di riqualificazione del quartiere Braida che l’Amministrazione comunale sta portando avanti da tempo, porteremo il tango e un concerto della Banda cittadina a Braida, in collaborazione con la Parrocchia, e ritorneranno le iniziative di Montegibbio e Piazzale Porrino, poi ci saranno gli appuntamenti all’Albero d’Oro con l’ormai tradizionale rassegna cinematografica, e non solo
.

Sassuolo 2000 ha realizzato un calendario di tutti gli eventi: >>> 2000 appuntamenti .