Il sindaco di Carpi, Demos Malavasi, guida la protesta contro Trenitalia che ha deciso di sopprimere, dal 14 dicembre, l’Eurostar Vicenza-Roma, che serve anche le stazioni di Carpi e di Modena.

Malavasi ha anche prefigurato l’intenzione di rivolgersi alla magistratura nei confronti delle Ferrovie per i disservizi nelle linee regionali che collegano Carpi a Modena o Mantova.

“Alcune corse vengono soppresse all’improvviso, altre arrivano in ritardo, le carrozze spesso sono sporche o fredde. Per i pendolari e gli studenti i disagi sono ormai fortissimi, e in tutti questi anni ho riscontrato che le Ferrovie non rispondono, sono come un muro di gomma – ha detto Malavasi – Credo ci siano gli estremi per configurare una sostanziale interruzione di pubblico servizio”.

Il primo cittadino di Carpi ha aggiunto che promuoverà una forma di protesta dei sindaci, nei confronti dei vertici romani. “Credo che dovremo recarci a Roma e attuare una sorta di sit in, fino a quando il ministro Lunardi e il presidente delle Ferrovie Cimoli non ci ascolteranno”.