A Nonantola da giovedì 6 a domenica 9 novembre si svolge la 2a edizione di Pizzafest. Durante la manifestazione sarà possibile gustare nei Capannoni di via Marzabotto, a partire dalle ore 19, la vera pizza napoletana preparata con ingredienti, forni e pizzaioli provenienti da Napoli: il tutto a a soli 8 euro, bevanda compresa.


Sarà inoltre possibile degustare il limoncello e il babà tipico napoletano, il tutto allietato da intrattenimenti musicali della tradizione popolare partenopea.

Durante la manifestazione si terrà anche un corso di aggiornamento gratuito rivolto alle pizzerie e pizzaioli dell’intera provincia modenese, sulle tecniche di preparazione e sugli ingredienti così come definiti nel disciplinare Uni 10791 del dicembre 1998, la normativa che definisce le materie prime e i requisiti della verace pizza napoletana. Ai partecipanti al corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione dall’Associazione Verace Pizza Napoletana.

Durante la manifestazione sarà sancito un gemellaggio tra le pizzerie di Nonantola e le quattro pizzerie di Napoli, che in rappresentanza dell’Associazione Verace Pizza napoletana, sono presenti alla quattro giorni dedicata alla pizza verace.

Dopo il successo della V edizione originale svoltasi a Napoli lo scorso settembre, prima di approdare a Nonantola, Pizzafest ha fatto tappa anche a Bruxelles: dopo Nonantola sarà la volta di Parigi e di altre capitali europee.