E’ in programma domani in concomitanza con ‘Baufach’ di Lipsia, importante fiera regionale tedesca dell’edilizia, una giornata di approfondimento sul Sistema Italia e le sue eccellenze, tra cui spiccano i prodotti dell’Abitare made in Italy.

L’iniziativa, promossa da ICE Berlino e dalla Fiera di Lipsia, vede la partecipazione della Camera di Commercio di Lipsia, dell’Associazione delle Imprese della Sassonia, della rivista Markt+Wirtschaft, mensile economico specializzato sulle tematiche dello sviluppo economico dei Nuovi Länder, in collaborazione con Assopiastrelle.

Durante la sessione seminariale della mattina, l’iniziativa si articola su diversi approfondimenti su tematiche centrali del Sistema Italia, quali i suoi distretti industriali e la valorizzazione del design e del made in Italy. Nel pomeriggio, durante tre appositi incontri, verranno presentate le principali novità relative ai materiali italiani da costruzione.

Relatori durante queste sezioni saranno – tra gli altri – l’arch. Diedrich, direttore dei lavori per il restauro dell’Ambasciata d’Italia a Berlino ed il prof. Storz, direttore del Centro di Formazione per il Restauro di Dresda, i quali discuteranno sulle diverse tipologie per prodotti e materiali per edilizia.