Se pensate di fermarvi in un albergo controllate bene le tariffe ed i prezzi, scegliete chi ha approfittato di meno degli aumenti dei prezzi.

Se entrate in un ristorante in una trattoria o in un pub le regole sono semplici : se il listino prezzi non è esposto fuori del locale fatevi dare sempre il menù con i prezzi. Attenzione perché i cenoni spesso sono a prenotazione. Controllare che nella lista sia specificato se il pesce e le verdure sono fresche.

Andare piano per strada, per il ghiaccio e soprattutto aspettare di essere sobri prima di guidare.

Sulle piste da sci rispettare le regole ed i sorpassi aiutare chi si trova a disagio, attenzione al fuoripista.

Festeggiate con lo spirito chi rispetta gli altri ,siate pertanto gentili e cortesi. Nelle piazze non portare vetro non lanciare petardi ed evitare risse

Se prenotate una vacanza last minute, e fate bene, salvate in un file il contenuto, attenzione al pagamento on line carta di credito e cercate sempre tre proposte diverse.

Se entrate in un negozio anche per un regalo dell’ultimo minuto ricordate che il prezzo è sempre quello ove la merce è esposta, sono molti i casi in cui alla cassa pretendono prezzi maggiori.

Se volete approfittare dei prossimi saldi e delle vendite promozionali, fotografate il capo o l’oggetto ed il prezzo di quello che volete comprare, vi servità per capire se si tratta di vero sconto.

NON USARE FUOCHI DI ARTIFICIO e botti CHE SIANO PROIBITI E NON CONTENGANO LE OPPORTUNE INDICAZIONI. Attenzione ai taroccati, con etichette false. Farli esplodere da esperti solo all’aperto e lontano da persone e cose.

Attenzioni nelle operazioni di prelievo bancomat e carte di credito, sia per le truffe ,sia perché potrebbero essere chiusi. Attenzione anche dalle 0 alle 3 a circolare per le strade per il pericolo dei lanci di roba vecchia dai balconi.

Ricordarsi le persone sole almeno 4 milioni, dei barboni al freddo, e di fare gli auguri a tutti, ne abbiamo bisogno. Inviate sms per i terremotati dell’Iran.