Continua anche oggi, a cura del Gruppo Aldea Guatemala e di Relazionarte, in collaborazione con la Bottega D’Oltremare, l’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune e La Tenda, la mostra fotografica ‘Guatemala. I colori del silenzio’ promossa dalla Fondazione Guido Piccini per i diritti dell’uomo.

Presso la Tenda di viale Molza sono allestite (e visitabili dalle 16 alle 20) le prime quattro sezioni della mostra, una rassegna che racconta di un Paese straordinario, ricco di bellezze naturali, abitato da un popolo che conserva negli occhi la dignità degli antenati Maya, nonostante abbia dovuto affrontare la Conquista spagnola prima, lo sfruttamento economico e le dittature militari poi. La quinta è visibile invece negli orari di apertura della Bottega D’Oltremare di piazza Matteotti 21.

Stasera alle 21 alla Tenda si parlerà di turismo responsabile, con il Gruppo Aldea Guatemala, per raccontare un viaggio ‘attraverso’ il paese centramericano, le sue bellezze naturali, la sua gente, le sue comunità.