Dal 21 al 29 febbraio si svolge a Modena la settimana del consumo sostenibile con convegni, mostre, laboratori, punti informativi, spettacoli teatrali a cura di Agenda 21.


21 febbraio -ore 9- La Tenda:
Convegno con la partecipazione di Don Albino Bizzotto (Beati i Costruttori di Pace),
Serge Latouche (Università di Parigi – videoconferenza), Chiara Pagano (Coop Estense),
Giuseppe Altamore (giornalista di Famiglia Cristiana), Ersilia Monti (Rete di Lilliput – Campagna Clean Clothes), Adriano Cattaneo e Sofia Quintero Romero (Rete Italiana Boicottaggio Nestlé).
Coordina: Mauro Tesauro (Assessore alle Politiche Ambientali Comune di Modena). Ore 15 – La Tenda:
Laboratorio e animazione per i bambini a cura di Conad, Bottega Oltremare, Federconsumatori.
Dal 21 al 28 febbraio – La Tenda: Mostra: “Acqua: bene comune”; alla Bottega Oltremare – Mostra: “Metti una mattina a colazione”.
Dal 23 al 29 febbraio – Punti informativi nei Centri Commerciali Grand’Emilia, I Portali, La Rotonda, a La Tenda e alla Bottega Oltremare.
Sabato 28 febbraio – ore 21 a La Tenda – Spettacolo teatrale “Anche la sogliola finge l’orgasmo (figuriamoci il resto)” di e con Jacopo Fò. Ingresso gratuito.

L’iniziativa è organizzata da Agenda 21 e Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Modena in collaborazione con Coop Estense, Coop Oltremare, Ecovolontari, Federconsumatori, Nordiconad, Rete di Lilliput.
Lo stesso Gruppo di lavoro organizza, all’interno dello stesso progetto, un ciclo di incontri per insegnanti, volontariato ambientale e sociale, operatori della distribuzione, consumatori.