Bilancio molto positivo per la giornata di raccolta benefica del farmaco che si è svolta sabato scorso, 14 febbraio. Nella provincia di Modena, le confezioni di medicinali da banco donate sono state 2417, facendo registrare un incremento di quasi il 20% rispetto allo scorso anno.

Una conferma soprattutto della grande generosità dei modenesi che hanno colto a pieno lo spirito dell’iniziativa promossa dal Banco farmaceutico e resa possibile grazie allo sforzo comune di Federfarma Modena e della Compagnia delle opere.

La giornata di raccolta benefica del farmaco quest’anno a Modena ha coinvolto 21 farmacie aderenti a Federfarma ed oltre un centinaio di volontari della Compagnia delle Opere.

Le confezioni, prevalentemente antipiretici, antidolorifici e disinfettanti, sono conservate in farmacia e verranno messe a disposizione delle persone più bisognose attraverso la collaborazione diretta di tredici Enti Assistenziali che operano a Modena e provincia.

A livello nazionale le confezioni di farmaci raccolti sono state 143.604 (il 35% in più rispetto al 2003) e serviranno ad aiutare più di 230.000 persone, attraverso 400 enti assistenziali convenzionati.