Si apre domani pomeriggio alle 15, nella sala riunioni dell’Ufficio tecnico ai Quadrati, il Forum Agenda 21 del Comune, dedicato a vari aspetti dello sviluppo sostenibile. In sei incontri (questo è il primo, dopo la presentazione generale di sabato scorso) verranno affrontati con esperti temi fondamentali per il futuro del comprensorio: rifiuti, aria e mobilità, energia e bioedilizia.

Domani si parlerà di rifiuti: al Forum sono stati invitati rappresentanti di enti, aziende e associazioni interessati direttamente ai temi e attori del possibile sviluppo. In più il Forum è stato aperto ai cittadini interessati che ne abbiano fatto richiesta. L’obiettivo è quello di individuare azioni concrete da mettere in campo nell’immediato futuro, per migliorare la situazione sui singoli temi.

A parlare di rifiuti domani sarà Giovanni Rompianesi, dirigente provinciale del Servizio gestione integrata sistemi ambientali. Interverranno anche l’assessore all’ambiente Francesco Ruberto e Claudio Medici per la Sat spa.