“La mancanza di organico penalizza il servizio postale del territorio modenese, realtà in cui la movimentazione di corrispondenza ha dimensioni superiori a quelle dell’intera Calabria e pari a quella della Liguria”. Lo hanno sottolineato i rappresentati sindacali di Cgil, Cisl e Uil poste, ricevuti oggi dal presidente della Provincia, Graziano Pattuzzi.


“La Provincia – ha sottolineato il presidente – si impegna a scongiurare ogni ipotesi di depauperamento di servizi sul territorio, soprattutto nelle realtà periferiche come, ad esempio, quelle montane. Chiederemo assicurazioni presso i vertici aziendali regionali affinché si risolvano sia i problemi del personale mancante sia le incertezze per le prospettive future”.

I sindacati hanno evidenziato che le carenze organizzative e la mancanza strutturale di organico “producono effetti disastrosi sulle condizioni lavorative, sul rispetto dell’orario di lavoro e sui diritti contrattualmente sanciti nonché rilevanti ripercussioni sulla qualità ed efficienza del servizio offerto”.