Consumare meglio, Sprecare meno!’, la Settimana del consumo critico, consapevole, sostenibile, iniziativa nata da un Focus group dell’Agenda 21 locale, è ai nastri di partenza.

Il programma della Settimana prevede per questa mattina, a La Tenda in viale Molza, un importante convegno sul tema che dà il nome all’iniziativa, a cui interverranno don Albino Bizzotto (Beati i Costruttori di Pace), Serge Latouche (Università di Parigi, in videoconferenza), Chiara Pagano (Coop Estense), Giuseppe Altamore (giornalista di Famiglia Cristiana), Ersilia Monti (Rete di Lilliput), Adriano Cattaneo e Sofia Quintero Romero (Rete Italiana Boicottaggio Nestlé). Coordinerà l’assessore alle Politiche Ambientali del Comune Mauro Tesauro.

Sempre oggi, ma alle 15.30, a La Tenda avrà invece luogo un laboratorio di animazione alimentare per bambini (‘Mangiando s’impara’ il suo nome) a cura di Conad. Il laboratorio sarà gestito da Daniele De Leo, agronomo ed esperto di educazione alimentare.

Sino al 28 febbraio, sempre a La Tenda, si potrà visitare la mostra ‘Acqua: bene comune’ mentre alla Bottega d’Oltremare invece nello stesso periodo è aperta l’esposizione ‘Metti una mattina a colazione’.

Da lunedì prossimo 23 febbraio e fino a fine mese, saranno poi in funzione punti informativi nei Centri commerciali Grand’Emilia, I Portali, La Rotonda, a La Tenda e alla Bottega d’Oltremare.

Per iscrizioni e informazioni contattare l’ufficio Agenda 21 del Comune di Modena, numero telefonico 059 200561, e-mail, sito Internet: Agenda 21 Modena.