Inaugura questa sera alle 18.00, presso ‘Paggeria Arte’ in p.le Della Rosa, la mostra d’arte contemporanea di Antonio Riello che rimarrà in città fino al 2 maggio compreso.

Non è necessario citare o fare riferimento ai “Cultural Studies” per comprendere come sia sempre più importante eliminare le barriere tra gli elementi di cultura alta e di cultura bassa per afferrare il cosiddetto spirito dei tempi. Tanto più negli ambiti della ricerca visiva e dell’arte contemporanea. Dove un protagonista come Antonio Riello continua a miscelare valori e punti di vista da un estremo all’altro, con la leggerezza concettuale e manuale di un abilissimo manipolatore di immagini e di simboli, di oggetti banali e di materiali nobili, di emblemi di distruzione e di morte con raffinati e colti depistaggi ‘ornamentali’.

Per questo nuovo appuntamento in Paggeria, Riello propone inediti “ritratti di bambole gonfiabili” in marmo, gesso e pietra di Nanto, secondo la più classica e ‘neoclassica’ delle tradizioni: dalla gipsoteca del Canova di Possagno alle sculture da giardino delle Ville del Palladio. I tratti e le fattezze delle bambole di diverse tipologie si traducono in busti collocati su colonne doriche, mentre a figura intera e in misura reale sono presentate distese su pregiate coperte di lana.

Orari della mostra: mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 16.00 alle 20.00; sabato e domenica, 10.00-13.00 e 16.00-20.00.