Iris Fabbrica Marmi e Graniti si prepara in grande stile al Saie 2, il salone internazionale dell’architettura e delle tecnologie per l’edilizia, in programma a Bologna dal 17 al 21 marzo prossimi.

Per Fmg la fiera felsinea rappresenta il secondo grande appuntamento dell’anno, il primo in Italia dopo la presenza al Salone internazionale dell’arte e del decoro a Parigi lo scorso mese di gennaio. Fmg, unica azienda al mondo a produrre pietre, marmi, graniti e travertini di fabbrica, sarà a Bologna in tre modi diversi.

-Con uno stand di 32 metri quadrati basato sull’utilizzo di pareti ventilate (nei confronti delle quali i progettisti in questi ultimi anni hanno mostrato un interesse crescente) e pavimenti sopraelevati (che nascono dall’esigenza degli architetti di progettare senza vincoli estetici ed impiantistici).
-Con un duplice spazio alla manifestazione “100% calpestabile”, prevista all’interno del Saie 2. L’azienda del gruppo Iris illustrerà le proprie lastre di nero marquinia levigato 60 x 120 (le stesse, per intenderci, ma con formato diverso, con cui è stato pavimentato il Kart Center di Ralf Schumacher in Germania). Non solo: materiale Fmg è stato richiesto, sempre nell’ambito di “100% calpestabile”, dall’architetto Mendini di Milano, fra i più noti ed apprezzati nel settore.