Un dibattito alla Facoltà di Economia ‘Marco Biagi’ dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, affronta la delicata materia della difesa del risparmio. L’iniziativa, introdotta dal prof. Marco Onado, dell’Università Bocconi, si terrà a Modena mercoledì prossimo.

Cogliendo una sensibilità e preoccupazioni piuttosto diffuse nel Paese e tra gli esperti, dopo alcuni recenti episodi di crisi che hanno colpito un numero elevato di risparmiatori, e coerentemente con una tradizione di studi e ricerche che hanno prestato molta attenzione agli aspetti di governance del sistema finanziario, la Facoltà di Economia ‘Marco Biagi’ dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, ha promosso un dibattito sulla riforma della normativa del risparmio.

L’iniziativa, aperta al pubblico, si svolgerà mercoledì 17 marzo alle ore 17.00 nell’Aula Magna est della Facoltà di Modena, in via Berengario. L’introduzione al tema ‘I risparmiatori e la Cirio: ovvero pelati alla meta’, sarà il prof. Marco Onado dell’Università Bocconi, editorialista de ‘Il Sole-24 ore’.