Le imprese modenesi e gli studenti della Facoltà di Economia “Marco Biagi” studiano i mercati internazionali. Prende vita presso la struttura universitaria un corso “Laboratorio di analisi paesi e mercati”. Domani l’iniziativa inaugurale.

Dalla convinzione che il contesto di mercato sempre più globalizzato e competitivo richiede alle imprese del territorio di accrescere la capacità di conquista di nuovi spazi e di presidio delle posizioni occupate, nasce per iniziativa della cattedra di Marketing della facoltà di Economia “Marco Biagi” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia un singolare e qualificante percorso didattico denominato: “Laboratorio di analisi paesi e mercati”.

L’idea consentirà di mettere a confronto gli studenti con l’esperienza di imprenditori e manager di imprese locali, leader sui mercati internazionali, nonché con dirigenti delle associazioni imprenditoriali e degli enti locali.

Dopo i contributi recati dal dott. Raffaele Giardino (Camera di Commercio di Modena) e dal dott. Andrea Serri (Assopiastrelle), il primo manager ad affrontare la platea degli studenti sarà l’ing. Antonio Bosetto, Amministratore delegato di Gambro, la multinazionale attiva nel settore biomedicale che ha una sede a Mirandola.
Il dirigente industriale terrà una conferenza su “La strategia di una grande multinazionale: vantaggi competitivi e scelte localizzative”.

L’appuntamento è per domani alle ore 10.00 presso la Facoltà di Economia “Marco Biagi”, in Via Berengario 51.