Andare alla ‘Multifiera’ per compilare la dichiarazione dei redditi. Oppure per ottenere informazioni sul nuovo sistema di tassazione o sulle agevolazioni fiscali. Il tutto gratis.

Succede anche questo alla Multifiera 2004, la kermesse modenese in corso al quartiere fieristico di Cittanova fino al 2 Maggio. Tra gli standisti presenti alla manifestazione infatti compare, per la prima volta in assoluto, anche l’Agenzia delle Entrate del Ministero delle Finanze. Una presenza significativa che trova le sue ragioni nella volontà dell’agenzia stessa di costruire con l’utente una rete di relazioni inedita, in cui il contatto diretto è sempre più ravvicinato e la comunicazione semplice e immediata.

Ed è proprio dalla Galleria Centrale che l’Agenzia delle Entrate eroga per i visitatori, gratuitamente ed in tempo reale, l’intera gamma dei servizi di sua competenza: dalla compilazione e trasmissione delle dichiarazioni dei redditi, alle informazioni sulle proprie posizioni fiscali, all’attribuzione di codici fiscali e partite IVA.

E per chi non conoscesse l’attività dell’Ufficio delle Entrate potrà ritirare direttamente all’interno della Multifiera, la Carta dei Servizi pubblicata di recente. Al suo interno chiarimenti sull’attività dell’ufficio, i criteri operativi, gli obiettivi e le strategie. E’ proprio in questa ottica, volta all’efficienza e all’agilità nella comunicazione rispetto all’utenza, che sono state create guide cartacee che illustrano l’intera gamma di servizi dell’Ufficio delle Entrate, tra i quali anche una lunga serie di servizi telematici e telefonici e addirittura quelli a domicilio per gli utenti disabili.