Sono uscite le graduatorie di ammissione ai Centri estivi organizzati dal Settore Istruzione del Comune di Modena. 2185 i posti disponibili: 255 per i nidi, 661 per l’infanzia, 1269 per elementari e medie.

L’elenco degli ammessi a ciascun centro estivo è esposto nei punti informativi di via Galaverna 8 (Settore istruzione 3° piano), di Piazza grande e nelle sedi delle circoscrizioni. Inoltre le graduatorie sono consultabili al sito Internet Comune di Modena.

I primi centri estivi, rivolti ai bimbi delle scuole primarie, partono il 7 giugno e restano aperti fino al 10 settembre. Sempre il 7 giugno iniziano le proposte rivolte ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado. Prendono il via, invece, il primo luglio i centri estivi per i piccoli del nido e per i bimbi delle scuole d’infanzia.

Le proposte si sono arricchite quest’anno di spazi extrascolastici (polisportive, agriturismi, fattorie e centri gioco), inoltre, per la prima volta, i centri estivi entrano anche in centro storico: al Mo.Mo. di piazza Matteotti per i piccoli del nido e alla Bottega di Merlino per i bambini della scuola d’infanzia.