Il Comune di Sassuolo e la Provincia di Modena organizzano anche quest’anno la grande ‘Festa del Fiume Secchia‘, giunta alla seconda edizione, che si terrà domani a Sassuolo presso il Circolo 1° maggio di via Pista, in vicinanza del percorso ciclabile e pedonale inaugurato il 1 giugno 2003.

L’evento prevede nell’arco della mattinata la presentazione delle iniziative per il recupero e la valorizzazione dell’area del fiume. Personalità del Comune di Sassuolo, della Provincia di Modena e del Consorzio di gestione del parco fluviale del Secchia illustreranno i progetti e gli obiettivi dell’iniziativa.

Nel pomeriggio, tanto divertimento per grandi e piccini: la presentazione del diario di viaggio nella foresta amazzonica, a cura delle GGEV (Guardie Giurate Ecologiche Volontarie) della Provincia di Modena, escursioni guidate, in bicicletta e a piedi, lungo le sponde del fiume, intrattenimenti musicali e ristoro con bibite, salumi, gnocco e gelati gratuiti per tutti i presenti in aree attrezzate.

In particolare, nel corso dell’intera giornata, i più piccoli potranno giocare con gonfiabili e mostre a loro dedicati.
A chiusura della manifestazione, ancora musica e lo stand dello gnocco che offrirà ai visitatori le sue delizie.