Estate Campus‘ è la manifestazione che inizierà a Modena il 14 giugno alle ore 18,00, in coincidenza con la partita Italia – Danimarca, per concludersi domenica 4 luglio, giornata della finalissima.

Per iniziativa degli studenti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, il polo scientifico di via Campi a Modena, durante tutto il periodo dei Campionati Europei di calcio dal 14 giugno al 4 luglio, si trasformerà in una piacevole arena spettacoli. All’insegna di ‘Estate Campus‘, che gode del sostegno finanziario dell’Ateneo, il centro universitario cittadino si prepara ad accogliere appassionati, e non, di questo sport per trascorrere insieme alcune divertenti serate.

Sotto la denominazione di ‘Tifo da stadio‘ nelle giornate del calendario agonistico del Campionato, in cui sarà impegnata la nazionale azzurra nella fase eliminatoria (14/18/20 e 22 giugno), nelle date dei successivi turni eliminatori (26/27/30 giugno e 1 luglio, dedicate ai quarti ed alle semifinali) e in occasione della finale (4 luglio), sarà possibile partecipare insieme all’evento sportivo portoghese, assistendo attraverso un maxi-schermo, allestito nell’Aula ‘G’ del Dipartimento di Fisica (con ambiente climatizzato e capace di 350 posti a sedere), ai principali incontri in programma.

Collateralmente tra il 28 giugno ed il 3 luglio, presso l’adiacente campo di calcio del Centro Universitario Sportivo, saranno organizzati in orario pomeridiano (fischio di inizio alle 17,00) tornei maschili e femminili di ‘Splash Football’ e ‘Water Football’, con squadre a cinque giocatori. L’iscrizione è fissata in 30 euro per le formazioni dei ragazzi e 20 euro per quelle delle ragazze.

Per concludere in maniera spensierata questa tre settimane di sport, sabato 3 luglio, a partire dalle ore 20,30 l’area del Campus universitario ospiterà una festa di intrattenimento, fatta di musica, della proiezione di un cortometraggio intitolato ‘Mai dire splash’, che raccoglierà le immagini ed i frammenti più curiosi e bizzarri dei vari tornei disputati, e delle gags di alcuni ospiti d’eccezione direttamente provenienti da “Zelig”.

In tutte le serate previste dal programma, all’interno dell’area cui si potrà accedere gratuitamente, funzioneranno il bar e lo stand gastronomico.