Proseguono fino al 3 settembre i lavori sulla Modena-Sassuolo, nel tratto da Baggiovara fino all’intersezione con la strada provinciale 486 delle Radici. Si tratta di un intervento di consolidamento del fondo stradale e di riasfaltatura deciso dalla Provincia di Modena per migliorare la tenuta della sede stradale.


Per consentire i lavori, iniziati il 23 agosto, in prossimità dei cantieri si circola con il limite di velocità a 30 chilometri all’ora con restringimento ad una sola corsia. Finora non si sono registrati disagi per la circolazione, ma con la riapertura, lunedì prossimo, di numerose imprese sono possibili rallentamenti; si raccomanda quindi prudenza.

L’intervento prevede anche la ricostruzione sperimentale di un tratto lungo oltre 500 metri, utilizzando una nuova tecnica che comporta l’impiego di materiali in grado di garantire una maggiore tenuta rispetto all’attuale, riducendo così la necessità di continui interventi di manutenzione ordinaria, costosi ma soprattutto problematici per la circolazione. L’obiettivo è quello di arrivare ad applicare questo tipo di tecnica a tutta l’arteria.