La Regione Emilia-Romagna partecipa all´edizione 2004 di Com.PA, il salone europeo della comunicazione pubblica e dei servizi al cittadino e alle imprese, che si tiene a Bologna presso il quartiere fieristico dal 3 al 5 novembre.


Nello stand (padiglione 20, stand B41/D70) la Regione presenta una rassegna dei più significativi progetti di comunicazione realizzati dalle diverse direzioni generali in collaborazione con altri partner istituzionali.

Questo tipo di impostazione intende mettere l’accento sul valore dell’integrazione interna-esterna nel funzionamento della pubblica amministrazione, secondo i principi ispiratori del modello di “Nuova Regione”, che l’Emilia-Romagna è impegnata a costruire.

Tra la molte iniziative il vicepresidente della Regione, Flavio Delbono, ha indicato alcune priorità: un’attenzione particolare della Regione al livello di accessibilità dei siti web delle pubbliche amministrazioni non solo ai propri siti ma anche agli altri e grande attenzione anche nei confronti dell'”ascolto”, favorendo le occasioni di interazione con i cittadini.

Si segnalano infine alcuni progetti cofinanziati dal Ministero come Sigmater, portale regionale sul quale verranno inserite le informazioni catastali; la costituzione dell’agenzia regionale di acquisti Intercent-ER e i progetti relativi al digitale terrestre.