Un uomo di 56 anni, originario della provincia di Ferrara e residente a Formigine, è stato denunciato per ricettazione dagli agenti della Squadra Mobile di Modena. Nella sua abitazione sono state trovate varie apparecchiature rubate (telefoni cellulari, macchine fotografiche e un pc portatile) perlopiù su autovetture lasciate in sosta davanti alle scuole o presso i cimiteri.


Le indagini erano iniziate dopo le numerose denunce di furti avvenuti sulle auto: a essere derubate erano perlopiù signore della zona, che lasciavano l’auto in sosta nei pressi delle scuole, e si recavano ad attendere l’uscita dei bambini, ma al
ritorno trovavano la vettura ‘ripulita’ di oggetti di valore.

Attraverso indagini nei pressi dei possibili obiettivi dei furti, gli agenti sono arrivati a individuare l’uomo, già conosciuto per reati contro il patrimonio.
Nella casa di campagna del 56enne sono stati trovati 19 telefonini, con batterie e accessori, un Pc portatile, una macchina fotografica subacquea e due macchine digitali, oltre a decine di mazzi di chiavi di abitazioni, rubriche telefoniche e biglietti da visita.