“Una laurea in Ingegneria Meccanica a Piero Ferrari va a colmare una lacuna presente ormai da troppi anni. Non tanto per il cognome che porta, che in tutto il mondo è sinonimo di quella “italianità” ingegnosa, puntuale, produttiva e operosa, quanto per tutto quello che Ferrari e le sue aziende hanno saputo fare in questi anni.”

Il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi, in una lettera, si è complimentato con Piero Ferrari che, ieri, ha ricevuto la Laurea ad honorem in Ingegneria Meccanica dall’Università di Modena e Reggio Emilia.

“Non è un caso se Ferrari, nel mondo, significa Italia – scrive Pattuzzi nella lettera – non è un caso se quel “Made in Italy” che rappresenta la vera marcia in più della nostra economia è tanto apprezzato in tutto il mondo anche e soprattutto grazie a quanto Tu e le Tue realtà avete contribuito a creare. Nel porgerti i miei complimenti, a nome di tutta la città da me amministrata, per un nuovo traguardo raggiunto, colgo l’occasione per augurarti che questa tappa, come Tu stesso ci hai dimostrato in molteplici occasioni, rappresenti solamente la partenza verso un nuovo ed ancor più prestigioso obiettivo”.