Una ragazza acqua e sapone per dare un’immagine alla Multifiera di Modena. E’ questa una delle prime novità che preannuncia il prossimo avvio della 67.a edizione della Multifiera di Modena.

L’edizione 2005 dell’ex campionaria, l’evento che per definizione mette in vetrina il meglio della produzione nostrana, si terrà infatti dal 24 Aprile al 1° Maggio, come sempre presso i padiglioni fieristici di Cittanova. Tra le tante le novità che condiranno l’edizione di quest’anno della grande manifestazione, e solo la prima in ordine di tempo ad essere annunciata, è il concorso indetto per la prima volta in assoluto “Un volto per la Fiera”, la selezione che porterà all’individuazione di una ragazza, che per l’intera durata della manifestazione identificherà l’evento.

Insomma un concorso di bellezza, sì, ma anche una divertente prova di spigliatezza, simpatia, spirito e soprattutto “modenesità”: alla selezione infatti possono partecipare tutte le ragazze nate e residenti a Modena e Provincia che abbiano un’età compresa tra i 16 ed i 25 anni (le minorenni dovranno far sottoscrivere la scheda di iscrizione dai genitori o da chi ne esercita la patria potestà). La partecipazione al concorso è gratuita. Per accedervi le ragazze dovranno inviare una propria presentazione ed una o più fotografie entro il 30 Marzo 2005 presso la sede della Sociètà Modenese per Esposizioni Fiere e Corse di Cavalli (in Via Scaglia est,15), oppure presso la discoteca Snoopy, Radio Stella o il Box Informazioni dell’Ipermercato E.Leclerc-Conad (Centro commerciale La Rotonda). Una giuria di esperti valuterà le concorrenti e decreterà una sola vincitrice che, dal 10 Aprile al 10 Maggio sarà il “Volto della Multifiera”.

Il nostro obiettivo – spiega Gastone Ferracini, della Società Modenese Fiere e Corse Cavalli – è quello di arricchire la tradizionale kermesse fieristica di una ventata di giovanile novità. Associare il volto di una graziosa modenese alla nostra manifestazione risponde alla volontà di identificare l’evento attraverso un’immagine fresca, pulita e brillante, proprio come la nostra Fiera”.

E questa è solo la prima delle novità già emerse dalle indiscrezioni sulla prossima edizione della Fiera di Modena. Tante altre ne verranno annunciate nei prossimi giorni perchè la manifestazione quest’anno non punta a rinnovare solo la propria immagine, ma anche la sostanza dell’evento in sè, con iniziative rivolte nello specifico ai visitatori. Novità che però annunciate nei prossimi giorni.