La consegna delle opere da Anas alla Provincia è il risultato al quale il Comune di Sassuolo da mesi lavora: sbloccare il cantiere di realizzazione della Modena Sassuolo.

Così il Sindaco Graziano Pattuzzi sulla firma dei verbali di consegna delle opere, svoltasi ieri in provincia.


Ora – continua Pattuzzi – ha inizio una fase cruciale per il nostro territorio: la Provincia si è assunta l’impegno di riprogettare il quarto lotto della Modena Sassuolo e di realizzare le rotatorie di Sassuolo e Fiorano in vista della realizzazione del quarto stralcio. Un passaggio non di poco conto, che può rappresentare una svolta nel complesso iter di realizzazione dell’importante arteria a servizio del distretto ceramico”.

Il Comune di Sassuolo – conclude il Sindaco – è stato, è e sarà al fianco della provincia, garantendo il rispetto dei tempi nelle fasi che prevedono la nostra partecipazione, assicurando alla città il massimo impegno nel seguire l’iter relativo alla riprogettazione del quarto stralcio e l’avvio della realizzazione delle rotatorie, monitorando i passaggi di competenza del Ministro Lunardi, che si è impegnato a rendere disponibili le risorse necessarie per il quarto stralcio della Modena Sassuolo.