C’è tempo solo fino a lunedì 23 maggio per presentare le domande di ammissione agli esami per l’abilitazione a svolgere l’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto, requisito indispensabile per i titolari di agenzie di pratiche auto. Gli esami riguardano diverse materie, come la circolazione stradale, la navigazione, l’attività del Pra (il Pubblico registro automobilistico), il regime tributario e il trasporto merci.


Le domande devono essere presentate alla Provincia di Bologna che ha pubblicato il bando anche per conto della Provincia di Modena. Per informazioni: tel. 059 209660 e 059 209911.
I moduli e la documentazione sui test dell’esame sono disponibili anche sul sito internet della Provincia di Modena.

La domanda può essere inviata per posta mediante raccomandata, con avviso di ricevimento, indirizzata al dirigente del servizio amministrativo Trasporti e pianificazione territoriale – ufficio amministrativo Trasporti della Provincia di Bologna (via Zamboni, 13 – 40126 Bologna). In tal caso, alla domanda deve essere allegata copia fotostatica leggibile di un documento di identità in corso di validità. Anche per i modenesi l’esame di abilitazione si svolgerà a Bologna ed è in programma nelle prossime settimane.