Giorni d’impegni fitti in casa Fortitudo dopo lo scudetto vinto giovedi’ sera a Milano. Ieri la festa al PalaDozza davanti a quasi cinquemila persone, questa mattina, poi, la Fortitudo al gran completo e’ stata ricevuta nella Sala Rossa del Comune di Bologna dal Sindaco Sergio Cofferati.


Il primo cittadino bolognese ha ringraziato ed elogiato la Societa’ per aver riportato il titolo tricolore a Bologna e per il fatto di continuare a rappresentare al meglio il basket bolognese anche in Europa.


Intanto il Presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani ha inviato un messaggio a Giorgio Seragnoli, proprietario della Fortitudo, ed ai giocatori: ”Gentile presidente Seragnoli – scrive Errani -, voglio complimentarmi con lei e con tutta la dirigenza della Fortitudo per il titolo di Campioni d’Italia, voluto ed ampiamente meritato. Particolari congratulazioni, a nome della Giunta che rappresento e mio personale, voglio inviare ai giovani fuoriclasse che sul campo, con grande senso della lealta’ sportiva, hanno saputo regalare a Bologna ed all’intera Regione uno scudetto che spero possa aprire un ciclo di successi per la societa’ biancoblu”.