‘Abbiamo speranze molto concrete di arrivare ai responsabili. Gli investigatori stanno lavorando bene’. E’ la rassicurazione di Enrico Di Nicola, Procuratore Capo di Bologna, sugli sviluppi dell’inchiesta per individuare i due responsabili della violenza sessuale ai danni di una quindicenne nel parco di Villa Spada sabato pomeriggio.

Gli investigatori della squadra mobile bolognese stanno lavorando ad un identikit dei due aggressori che potrebbe venire diffuso. Ma, ha spiegato Di Nicola sollecitato dai giornalisti ”l’identikit non mi basta’. Intanto – dopo l’appello alla collaborazione rivolto alla cittadinanza dal questore Francesco Cirillo – non sono ancora arrivate segnalazioni al 113 da parte di eventuali testimoni presenti sabato attorno alle 17 nella zona in cui si è consumata l’aggressione.

Tra la serata di ieri e la mattina sono stati portati in questura una ventina di stranieri per accertamenti. Parte di queste persone, sei-sette, sono state individuate all’interno di Villa Salus, la struttura in via Malvezza nel quartiere Savena dove sono stati alloggiati i clandestini sgomberati nei mesi scorsi dal Ferrhotel, la struttura dismessa e occupata di via Casarini.