Orientameeting‘ è il primo Salone delle imprese e delle opportunità di lavoro per giovani e studenti, organizzato congiuntamente dalla Fondazione Marco Biagi, da ADAPT e dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, per offrire una risposta al bisogno di formazione e informazione sull’accesso al mondo universitario ed al mercato del lavoro.


Negli stessi giorni l’Aula Magna della Facoltà di Economia ‘Marco Biagi’ in viale Berengario 51 – I piano ospita il convegno nazionale ‘Scuola, Università, Lavoro dopo la riforma Biagi’, che avvalendosi di qualificate presenze istituzionali, di esperti della materia, di operatori ed imprenditori, si propone di approfondire la delicata questione dell’inclusione dei giovani nel mondo del lavoro.

Nella giornata di mercoledì 29 giugno alle ore 10,00 interverrà anche il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Letizia Moratti.
Il programma dettagliato dell’iniziativa si trova sul sito della Fondazione Marco Biagi, mentre per informazioni ci si può rivolgere ai numeri 059/2056742 e 6982.
Tra i partecipanti ad ‘Orientameeting’ saranno sorteggiati 10 biglietti omaggio per l’ingresso al MU.VI., distribuiti tra le serate di venerdì 1 e venerdì 8 luglio 2005.