Ci sono anche 4 minorenni tra le 15 donne, tutte senza documenti e per la maggioranza moldave e rumene, che sono state accompagnate presso la Questura di Bologna dagli agenti della Polizia.


Fatta eccezione per le minori, che sono state accolte nella comunità ‘Il ponte’, per le altre 11 è stata avviata la procedura di espulsione dal Paese.



Un 27enne algerino, clandestino e con precedenti penali è stato arrestato, sempre a Bologna, per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. L’uomo, al quale gli uomini della Polizia hanno sequestrato circa 250 grammi di hashish divisi in stecche e 15 euro, era stato notato dagli agenti in via Zamboni, nel cuore della zona universitaria, mentre consegnava un pachetto, in cambio di una banconota, ad un ragazzo italiano che si è dato alla fuga.

Avevano cercato di entrare nel magazzino di un negozio di argenteria in via del Carrozzaio a Bologna, i due diciasettenne bosniaci arrestati per tentato furto in concorso, sempre dalla Polizia del capoluogo emiliano. A cogliere sul fatto i due giovani è stata la titolare dell’esercizio che li ha visti mentre tiravano sassi e mattoni contro una finestra del capannone per potersi creare un varco.