Un assoluto rispetto delle regole, un deciso no alla serie B al sabato e la necessita’ che vengano diminuiti i prezzi dei biglietti. Queste le priorita’ contenute in un documento consegnato al sindaco di Bologna Sergio Cofferati questa mattina a Palazzo d’Accursio dai rappresentanti dei club tifosi del Bologna FC guidati dal presidente del coordinamento Piero Gasperini.

Tra le richieste anche un invito esplicito al presidente della societa’ Giuseppe Gazzoni Frascara perche’ voti no alle partite giocate il sabato pomeriggio alla prossima riunione della Lega calcio fissata per giovedi’.


Sulla richiesta di non effettuare le partite della serie B al sabato, il primo cittadino di Bologna ha dichiarato di essere d’accordo ricordando di aver gia’ firmato in precedenza un documento insieme ad altri sindaci per la revisione di questa decisione da parte della Lega calcio.


Sulla diminuizione delle tariffe di ingresso alla stadio il sindaco, riconoscendo il forte legame tra mondo del calcio e sistema televisivo ha affermato comunque la necessita’ di trovare un punto di equilibrio, per non disconoscerre l’importanza della presenza diretta degli spettatori durante le partite. Cofferati si e’ inoltre detto favorevole alla candidatura di Bologna come sede per i prossimi campionati europei.