Dalle 22 di domani, sabato, alle 6 di domenica verrà chiuso al traffico il tratto dell’A/1 tra Piacenza sud e Parma, in entrambe le direzioni, per lavori connessi alla realizzazione del lotto 3 della linea ferroviaria Tav, e in particolare per il varo della passerella ciclo- pedonale al km 96+586. Lo ha reso noto la società Autostrade per l’Italia.

Durante l’orario di chiusura i veicoli diretti a sud dovranno utilizzare l’uscita di Piacenza sud e percorrendo la via Emilia rientrare in autostrada a Parma. Nello stessa notte, i veicoli diretti a Milano dovranno utilizzare l’uscita di Parma e percorrendo la via Emilia rientrare in autostrada alla stazione di Piacenza sud.

Comunicazione preventiva sulla chiusura è stata trasmessa da Autostrade per l’Italia-Direzione II Tronco di Milano ai Compartimenti Polizia Stradale di Milano, alla Prefettura di Piacenza e Parma, ai Vigili del Fuoco di Lodi, Piacenza e Parma, alla Polizia Stradale di Parma, Piacenza e Guardamiglio, ai Comuni di Piacenza, Fidenza, Fontanellato, Fontevivo, Soragna e Parma, in modo tale che siano previste misure di informazione e assistenza ai viaggiatori.