L’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola ospita oggi e domani ‘Crame’, mostra-scambio di moto e auto d’epoca, un evento in grado di richiamare in riva al Santerno migliaia di appassionati provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero.


L’Azienda di Promozione Turistica regionale e’ presente alla manifestazione nello stand ‘Emilia Romagna Terra dei Motori’ all’interno del quale viene distribuita anzitutto l’omonima guida che in 96 pagine illustra tutte le realta’ motoristiche regionali: dalle aziende automobilistiche piu’ importanti e famose come Ferrari, Maserati, Lamborghini, De Tomaso, Dallara e Minardi per quel che riguarda le auto, fino a quelle motociclistiche come la bolognese Ducati che, oltre alla produzione di serie, aggiunge la partecipazione di propri team alle gare internazionali a cominciare dal motomondiale che vede protagonisti anche piloti emiliano romagnoli come Loris Capirossi, in grado sempre di puntare al titolo iridato della Motogp e i giovani Dovizioso (classe 250), Simoncelli e Pasini sempre ai vertici della classifica della classe 125. Oltre alla Ducati, l’Emilia-Romagna delle moto presenta anche Malaguti e Morini che coprono una buona fetta di mercato italiano esaltando ulteriormente la valenza della Motor Valley.


Apt Servizi, all’interno dello stand, distribuisce anche altro materiale promozionale come i flyers, pieghevoli contenenti proposte di vacanza legate ai motori ma anche pubblicazioni promozionali delle quattro Unioni di Prodotto dell’Emilia-Romagna: Costa, Terme, Citta’ d’Arte e Appennino. La guida illustra anche i principali eventi motoristici organizzati nel territorio regionale, poi gallerie, musei, gare, esibizioni, raduni ed eventi a tema che coinvolgono spesso gli autodromi della regione: Misano, Imola e Varano. Si tratta di una vasta gamma di proposte in grado di promuovere e incentivare ulteriormente la proposta turistica legata ai motori.