E’ dedicato a gospel e spiritual il concerto conclusivo della rassegna ‘Armonie’ che si svolge oggi nella chiesa parrocchiale di San Cesario e vedrà protagonisti i Serial Singers, uno dei cori gospel più noti della regione.

L’ampio programma della serata spazia dai classici della tradizione americana come “Amazing Grace”, “Glory Glory” e “Oh, happy day” a composizioni e arrangiamenti più recenti.

I Serial singers, diretti da Claudia Rondelli e accompagnati dal maestro Andrea Rivi, vantano numerosi anni di attività e si sono cimentati anche nella rappresentazione di musical come “Il violinista sul tetto”, nel 2001, e “Jesus Christ Superstar” che hanno portato in tournée nel corso di quest’anno.

Il concerto (ore 21, ingresso gratuito) fa parte della rassegna “Armonie tra musica e architettura” proposta dalla Provincia e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, con la direzione artistica dell’associazione “Amici dell’organo Johann Sebastian Bach”.

La basilica di San Cesario ha origini antichissime, una suggestiva ipotesi colloca la zona absidale nel quinto secolo, come testimonierebbero reperti di età romana. Le prime notizie certe di una chiesa dedicata a San Cesario si hanno però a partire dal nono secolo. All’interno è conservato un notevole stendardo processionale con san Cesario martire, risalente al 1847, opera del modenese Adeodato Malatesta.