Sarà con la magia di ‘Circus on ice’, il primo e unico spettacolo di burattini sul ghiaccio, l’appuntamento di domani, nel Palazzo dei Pio a Carpi, con la rassegna “Oh che bel castello”.

A partire dalle 15,30, sulla pista congelata si esibirà la più squinternata e divertente compagnia di artisti circensi: provenienti dalla Siberia, dalla Lapponia, dall’Alaska e dai poli, saranno in scena i pinguini ballerini, i pattinatori, l’orso Palmiro, la renna Siberina, la grande Alga Sirenova e molti altri personaggi eccezionali, animati dalle abili mani dei burattinai del Teatro Pirata di Jesi.

Scenderanno in pista burattini tradizionali, a stecca e muppets e al termine dello spettacolo i burattinai mostreranno al pubblico le tecniche di animazione utilizzate. Una merenda magica per i bambini concluderà in festa il pomeriggio.

Riservata ai genitori è invece la possibilità di visitare, sempre nel corso del pomeriggio, la mostra “Picasso. Nel segno dell’Eros” allestita nell’appartamento inferiore del Palazzo dei Pio.

Per informazioni e prenotazioni occorre telefonare al Museo civico di Carpi: 059 649955.

Il prossimo appuntamento di “Oh che bel castello” sarà domenica 23 ottobre nella Villa Gandini di Formigine con storie di streghe raccontate da una vera strega.