Scarica 18 pneumatici per auto usati in due piazzole di sosta della Modena – Sassuolo, ma viene notato da un agente della Polizia Municipale in borghese che lo identifica e lo fa multare da una pattuglia di colleghi chiamati sul posto.

Ieri, poco prima delle 14, M.L.M, 59 anni, residente a Modena, di professione demolitore, aveva scelto due aree di sosta nei pressi di Baggiovara per liberarsi di gomme inutilizzabili. Nella prima ne ha abbandonate dieci, in quella in prossimità dell’uscita della frazione di Baggiovara ne aveva scaricate otto.

Proprio durante questa operazione è stato visto da un operatore in servizio su un’auto senza contrassegni. A M.L.M. sono state elevate due sanzioni: una di 206 euro per la violazione ad un’ordinanza del Sindaco che vieta di aver abbandonato rifiuti sulla pubblica via in violazione al Codice della strada. L’uomo, a cui è stato imposto di ricaricare sul proprio furgone i pneumatici, dovrà presentarsi al comando di viale Amendola con la ricevuta che attesta il conferimento delle gomme ad una discarica autorizzata.