In occasione dell’ultima domenica di ottobre, terminano oggi anche gli ‘Incontri con l’Autore‘ organizzati dal Comune in collaborazione con Lapam Federimpresa, Sat, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Banca Crv e con il coordinamento del giornalista modenese Roberto Armenia.

Dopo le migliaia di persone che per quattro domeniche hanno riempito il Teatro Carani di Sassuolo, oggi alle ore 11 sempre al Carani, si chiuderà in Bellezza: il popolare giornalista – conduttore televisivo Alberto Angela che presenterà inedite diapositive aventi come tema portante l’acqua nelle comunità; con un particolare riferimento al progetto di “Fratel Argese” in Kenia.
Il coinvolgimento del Comune di Sassuolo nell’associazione “Kumbe” ha
coinciso con un viaggio in Kenya e in particolare nelle missioni sostenute in Kenia.

La costante presenza in eventi pubblici, ha fatto conoscere “kumbe” alla cittadinanza e molte persone si sono sentite coinvolte nel progetto. Sono, così, iniziati viaggi di conoscenza, scambi reciproci, microprogetti di sviluppo fino ad arrivare a oggi.
Il progetto di fratel argese, la cui importanza è stata messa in evidenza anche da quark, oggi trova una giusta collocazione in questo evento e in questa città che è stata tanto vicina sia a “kumbe” sia, e per conseguenza, ad Argese.

Il regista Rai Michelangelo Pepe, che accompagnerà Alberto Angela nell’appuntamento del Carani, oggi alle 11.00, darà al pubblico la possibilità di vedere un filmato, in anteprima, che racconta proprio il lavoro fatto in Kenia dall’associazione sassolese e che sarà oggetto di una puntata di Quark a ridosso delle festività natalizie.