Un programma ricco di iniziative per il mese di dicembre e le festività natalizie a Maranello. L’amministrazione comunale e l’Associazione GiugnoMaranellese promuovono anche quest’anno ‘Buon Natale Maranello‘: dal 3 dicembre e fino all’Epifania un cartellone denso di appuntamenti rivolti a tutta la cittadinanza.

Dal primo fine settimana di dicembre nelle vie del centro saranno allestite le luminarie, il presepe e l’albero di Natale e la stella in Piazza Libertà.
Sabato 3 dicembre saranno accesi ufficialmente l’albero e la stella tridimensionale che collega il pino della piazza con il municipio, in un fascio di luci particolarmente suggestivo. Il progetto è stato realizzato da Mariano Light, ditta specializzata dalla fine dell’Ottocento nella illuminazione e nell’addobbo di strade e piazze, con il contributo economico di CMA e Point One.
A partire da domenica 4 i negozi osserveranno anche l’apertura domenicale e festiva (il 17 e 18 dicembre apertura fino alle ore 22).
Dall’8 al 24 dicembre ci saranno giocolieri, babbi natale e animazioni varie per le vie del paese, punti di ristoro con cioccolato caldo, caldarroste e vin brulè.
Mercoledì 7 dicembre all’Auditorium Enzo Ferrari alle ore 20,30 la presentazione del libro di Tania Boilini “Barzellette per un anno”, con lo spettacolo di barzellette per bambini e adulti a cura del Circolo culturale-umanitario “La cena delle barze” e la partecipazione dei medici-clowns dell’Associazione Ridere per Vivere e l’Associazione Anffas di Sassuolo, alle quali sarà devoluto l’incasso.
Domenica 11 e 18 dicembre in Via C. Stradi, Piazza Unità D’Italia e Direzionale Le Gallerie – Via Claudia (negli orari di apertura negozi), la raccolta di giocattoli e vestiti usati per bambini bisognosi; in quella giornata il Girobus sarà in funzione con gli orari soliti.
Il 18 dicembre in Piazza Libertà, nel pomeriggio, si esibirà il coro Il Flauto Magico, con canzoni natalizie.

Martedì 20 dicembre all’Auditorium Enzo Ferrari alle ore 21 il Concerto di Natale con Mama Tower Choir (coro di Torre Maina).
Per tutto il mese fino al 26 dicembre allo Spazio culturale Madonna del Corso la mostra “Natale e le letterine di Natale”.
Per tutto il periodo natalizio si svolgerà La lotteria di Natale con estrazione di dieci premi (buoni spesa da utilizzare presso i negozi aderenti all’iniziativa) ed estrazione il 6 gennaio 2006 all’Auditorium Enzo Ferrari.
Il giorno dell’Epifania all’Auditorium “Arriva la Befana”, spettacolo teatrale per bambini “Kuzco”, liberamente tratto da “Le Follie dell’Imperatore”, a cura della Compagnia del Fiatone. All’uscita dello spettacolo, a tutti i bambini presenti, sarà regalato un libro (a cura della Biblioteca Comunale) e una calza della Befana (a cura della Associazione Giugnomaranellese).