La chiusura parziale dello svincolo n° 20 della Tangenziale sulla via Nuova Estense (Cantone di Mugnano) è stata prorogata fino al 23 dicembre 2005 a causa del protrarsi dei lavori di costruzione della quarta corsia dell’autostrada A1 e per il completamento dello svincolo stesso.

In particolare, sarà chiusa la rampa est dello svincolo, quella che dalla via Nuova Estense immette alla complanare interna, interessando esclusivamente i veicoli circolanti sulla direttrice Abetone-Modena. La rampa chiusa è provvisoria: al termine dei lavori sarà infatti sostituita dal sottovia in corso di realizzazione per la quarta corsia dell’autostrada A1 in costruzione.

I veicoli che percorrono la via Nuova Estense in direzione Abetone-Modena non potranno più imboccare la complanare ma dovranno seguire la viabilità alternativa, proseguendo lungo la strada Nuova Estense fino allo svincolo n° 21 della Tangenziale, svoltando quindi a sinistra su via Contrada fino a via Giardini e rientrando sulla complanare allo svincolo n° 19. I veicoli che percorrono la via Nuova Estense in direzione Modena-Abetone non avranno invece alcun impedimento nella circolazione.