E’ di 140 mila euro lo stanziamento definito dalla Provincia di Modena per realizzare interventi con carattere di urgenza nel campo della formazione professionale allo scopo di rispondere tempestivamente a situazioni di crisi aziendale.

Le iniziative sono finanziate con la procedura del “just in time”, saranno cioè valutate e approvate nel giro di due settimane dalla presentazione e devono essere immediatamente cantierabili. I progetti possono essere già presentati e sono finanziati fino a esaurimento delle risorse entro il 31 maggio 2006.
Informazioni: tel. 05920.95.67 – Formazione Provincia Modena.

“Si tratta di strumenti flessibili – spiega l’assessore provinciale alla Formazione Silvia Facchini – per azioni formative rivolte a lavoratori in cassa integrazione o in mobilità, ma anche per lavoratori di imprese in situazione di difficoltà per i quali siano stati individuati piani di contrasto dello stato di crisi concordati con le parti sociali”.

Lo stanziamento fa parte dell’ultimo bando 2005 per la formazione professionale, recentemente approvato dalla Provincia di Modena, che prevede, altre attività per oltre due milioni di euro di risorse del Fondo sociale europeo.