Franco Huller, uno dei più apprezzati artisti sassolesi, torna con una mostra personale a casa sua. Si intitola ‘Io quadro‘, la mostra organizzata dall’Associazione culturale Betta Frigieri, con il patrocinio del Comune di Sassuolo, che inaugurerà sabato prossimo, 14 gennaio, alle ore 21 in Paggeriarte in p.le Della Rosa.

“Tutto quanto – afferma Franco Huller – gira attorno al concetto di “quadro”: sia il quadro pittorico che il quadrato, il numero quattro”.
Quattro, infatti, saranno le istallazioni presenti, da sabato 14 a domenica 29 gennaio, in Paggeriarte.
La prima ha il titolo di “Sinfonia di una città” e proviene da una rassegna dal titolo “Urbana” curata da Olga Gambaro a Biella.
“Si tratta di 111 stampe fotografiche digitali – spiega Huller – di un fotografo croato, sulle quali io sono intervenuto pittoricamente”.
La seconda istallazione ha il titolo di “La barba e le unghie”.
“Anche in questa istallazione – prosegue l’autore della mostra – datata 2004, sono intervenuto con la pittura su 180 polaroid”.
La terza istallazione non ha un titolo vero e proprio ma fa parte del ciclo “gli ex voto di Prometeo”: si tratta di 8 carte esposte a terra su supporti bianchi.
“La quarta istallazione – commenta l’artista Franco Huller- che sarà in una stanza a parte della galleria, è in sostanza il riallestimento del mio studio all’interno di Paggeriarte: la pittura in senso lato”.

“E’ un vero piacere – afferma l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Stefano Cardillo – riavere, dopo alcuni anni, una mostra di un giovane talento artistico del nostro territorio come Franco. Il nostro obiettivo per il prossimo futuro è, infatti, quello di rivedere intorno alla galleria un gruppo di questi giovani che si stanno affermando in giro per il mondo, per farli lavorare a progetti condivisi e dare, così, nuova vitalità alle proposte di arte contemporanea in città, in tutti i suoi diversi codici espressivi”.

La mostra ‘Io quadro‘ di Franco Huller, inaugurerà sabato 14 gennaio alle ore 21 in Paggeriarte, proprio a fianco di Palazzo Ducale in p.le Della Rosa, e vi rimarrà fino a domenica 29 gennaio.
Gli orari e i giorni di apertura al pubblico saranno: venerdì , sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20.