Cinque rapine in banca in poco più di ventiquattr’ore a Bologna: fra la città e la provincia, diverse bande hanno razziato in tutto oltre 100.000 euro di bottino.


Il ‘colpo’ più consistente è avvenuto verso le 8 di ieri all’agenzia Banca di Roma di Casalecchio di Reno: due malviventi si erano introdotti nell’istituto già durante la notte, forzando un ingresso laterale, e all’arrivo dei primi impiegati li hanno tenuti sotto sequestro minacciandoli con una pistola. Poi si sono fatti aprire la cassaforte, che conteneva circa 80.000 euro.
Sempre a Casalecchio, in tarda mattinata è stata rapinata anche la filiale della Banca Popolare Italiana, dove due banditi hanno portato via 6.000 euro.
Nel primo pomeriggio, nel mirino è poi finita la Banca di Credito Cooperativo di Castenaso, a Villanova: tre rapinatori, con il volto coperto da passamontagna, hanno realizzato un bottino di 5.400 euro.
Altre due rapine sono state messe a segno verso mezzogiorno alla Popolare dell’Emilia-Romagna di via Emilia Levante, assaltata da due giovani che si sono fatti consegnare 4.000 euro, e alla Carisbo di via Stalingrado, dove altri due malviventi armati di taglierino hanno portato via 8.000 euro.