Il mercato di piazza Garibaldi si trasferisce in viale XX Settembre. Da domani, martedì 28 febbraio, fino alla fine dei lavori, infatti, i banchi degli ambulanti che stazionano in piazza piccola verranno dislocati lungo in lato di viale XX Settembre per dare la possibilità agli operai di eseguire i lavori di rifacimento della centralissima piazza sassolese.


In questi giorni le automobili non potranno essere parcheggiate lungo il viale e sarà necessario trovare posti auto alternativi. L’accesso e il transito nella mattinata non saranno consentiti tutti i martedì e i venerdì, in concomitanza con lo svolgimento del mercato, fino alla fine del mese di Settembre, data prevista per il completamento dei lavori in piazza Garibaldi.

Per le abitazioni dotate di garage in v.le XX Settembre, sarà garantito il passaggio delle auto per entrata e uscita, in modo da raggiungere e rispettive destinazioni, prima delle ore 8,30 e dopo le ore 12,30.

Per i residenti di via Aravecchia, nell’ultimo tratto, non essendo possibile utilizzare via XX Settembre per uscire dal centro, nei giorni di martedì e venerdì sarà aperta alle auto via Mazzini, all’incrocio con via Gramsci, con rimozione delle fioriere di sbarramento. Il transito su via Mazzini sarà consentito solo a senso unico in uscita e solo nei giorni di martedì e venerdì.

Per i residenti di via Pretorio, che utilizzavano normalmente via XX Settembre per uscire dal centro con l’auto, sarà derogato il divieto di accesso alla zona a traffico limitato. Potranno quindi proseguire dritto oltre l’incrocio, svoltare in via Fenuzzi, poi in Traversa Barozzi e nell’ultimo tratto di via XX Settembre. Il passaggio sarà consentito prima delle 8,30 e dopo le 12,30. Durante la mattinata invece non saranno consentiti accesso e transito alla zona.

Per i genitori degli alunni e il personale che lavora nella scuola Giovanni Pascoli, non essendo possibile utilizzare via XX Settembre per uscire dal centro, nei giorni di martedì e venerdì sarà aperta alle auto via Mazzini, all’incrocio con via Gramsci, con rimozione delle fioriere di sbarramento. Il transito su via Mazzini sarà consentito solo a senso unico in uscita e solo nei giorni di martedì e venerdì
Si tratta di lavori urgenti e improcrastinabili, per garantire il decoro e la conservazione di una piazza che rappresenta uno dei fiori all’occhiello della nostra città.

I disagi saranno inevitabili ma, con la collaborazione di tutti, limitati al minimo indispensabile.