Si terrà domenica prossima 26 marzo ‘Sciame di biciclette‘, la manifestazione conclusiva dell’operazione ‘Liberiamo l’aria’ che si svolgerà in tutta la regione.

Si tratta di una biciclettata, organizzata dagli Assessorati comunali all’Ambiente ed allo Sport con la collaborazione delle società sportive del territorio: Circolo Polisportivo Avis, U.S. Formiginese, Associazione Magreta, G.S. Audax Ciclismo, A.S. Corlo Scatolificio Menichetti, La Primavera Atletica, U.S. Formiginese Cicloturismo, G.S. Rocca, Podistica Sportinsieme, G.S. Gli Scoiattoli, Podistica Formiginese.

Il programma prevede alle 14.15 il ritrovo e le iscrizioni in Piazza Repubblica per partecipare alla manifestazione aperta a grandi e piccini, purché dotati di una bicicletta munita di freni, ed alle 15.00 la partenza verso Magreta, dove è prevista una breve sosta con ristoro offerto dall’Acetaia Leonardi. Il ritorno è previsto per le 17.00 in centro a Formigine, dove tutto sarà pronto per il gran finale sotto le mura del castello: i bambini dai 6 ai 13 anni potranno partecipare alla gimkana organizzata dall’U.S. Formiginese, purchè muniti di casco, i ballerini dell’A.S. Tempo Libero allieteranno il pubblico con danze latino – americane e per la gioia dei più golosi sarà allestito uno stand gastronomico dalla Podistica Sportinsieme.

Il percorso si svilupperà, dopo la partenza da Piazza Calcagnini, con il passaggio da Via Trento Trieste, Via Schedoni, Via Sassuolo, Ponte Fossa, Via Fossa, Via Don Franchini, Via Mazzacavallo, Via Battezzate, Via Corletto, Via Sant’Ambrogio, Via Palazzi, Via Radici, Via Copernico, Via Romano, Via Corassori, Via San Giacomo, Via Pascoli, Via Piave, Via Trento Trieste e Piazza Repubblica. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.