Dichiarazione del Consigliere regionale di Forza Italia, Andrea Leoni, in merito all’intervento del Sindaco di Sassuolo, Pattuzzi, sull’emergenza degrado e criminalità a Sassuolo.

“Con il suo ultimo intervento a mezzo stampa il Sindaco Pattuzzi smentisce sé stesso e le amministrazioni di sinistra che lo hanno preceduto. Con quale faccia tosta chiede oggi ai cittadini quella collaborazione e quel coinvolgimento sui problemi dell’ordine pubblico che lui ed i suoi predecessori hanno da sempre negato?

Lo scorso anno, quando furono i cittadini e le forze politiche a chiedere ufficialmente l’intervento e il coinvolgimento dell’Amministrazione, la Giunta Sassuolo rimase di fatto latitante, così come lo rimasero le amministrazioni precedenti. Chi ha offeso la città ed i cittadini è stato il lassismo della sinistra che in questi anni ha favorito con le proprie politiche buoniste, la concentrazione di immigrati sul territorio, lasciando che il degrado si allargasse a macchia d’olio.

La paura del Sindaco Pattuzzi di non fare crollare una Giunta basata su una maggioranza risicata che conta sull’appoggio della sinistra radicale che contrasta i carabinieri, promuove illegalità e gli espropri proletari, ha fatto il resto. Pattuzzi se ne faccia una ragione. Il tempo delle chiacchiere è finito. Servono fatti. E se i fatti significheranno rompere la Giunta, ne tragga le dovute conseguenze’.

Lo Stato sta dando una risposta ferma e decisa alla domanda di sicurezza espressa dai cittadini a Sassuolo. La maxi retata di extracomunitari clandestini è la dimostrazione della volontà del Governo di combattere l’illegalità. Ci aspetteremmo che il Sindaco e la sua Giunta, nell’ambito delle proprie competenze, facesse lo stesso, dando una svolta seria alle proprie politiche, andando a colpire direttamente e senza indugio tutte le violazioni di carattere amministrativo che hanno portato a quell’inaccettabile degrado oggi tristemente conosciuto in tutta Italia. Il resto è demagogia spicciola, non degna di un centro importante come Sassuolo”.

(Il Consigliere regionale di Forza Italia, Andrea Leoni)